Roma , sabato, 11. gennaio, 2025 12:00 (ACI Stampa).
Tutto pronto per la Beatificazione di domani di Don Giovanni Merlini, Missionario della Congregazione dei Missionari del Preziosissimo Sangue, fondata da San Gaspare del Bufalo il 15 agosto 1815 presso l’abbazia di San Felice a Giano dell’Umbria.
Tre saranno gli appuntamenti che aiuteranno i fedeli, provenienti da tutto il mondo, a vivere pienamente questo importante evento: Sabato 11 gennaio 2025, alle ore 21:00, si terrà la Veglia di preghiera nella Basilica dei Santi XII Apostoli a Roma. La veglia sarà guidata da Monsignor Vincenzo Viva, Vescovo di Albano Laziale, e offrirà un momento di raccoglimento e preparazione spirituale. Ad accompagnare il momento di preghiera saranno il Coro “DecimaQuinta”, il Coro “San Gaspare” ed il Coro “Le mille e una nota”.
Domenica 12 gennaio 2025, alle ore 11:00, avrà luogo la Celebrazione della Beatificazione presso l’Arcibasilica Papale di San Giovanni in Laterano, a Roma. Sarà presente il Cardinale Marcello Semeraro, Prefetto del Dicastero delle Cause dei Santi; il Vicario Generale per la Diocesi di Roma, il Cardinal Baldassare Reina ed il Penitenziere Maggiore, il Cardinal Angelo De Donatis. Grande sarà la partecipazione di vescovi, sacerdoti e diaconi e l’animazione liturgica sarà curata dal Coro della Diocesi di Roma diretto da Monsignor Marco Frisina.