Monsignor Mario Delpini, Arcivescovo di Milano, effettuerà una serie di visite ad alcune realtà di cura e di assistenza alla persona, dove presiederà celebrazioni eucaristiche in vista di Natale.

A dare la notizia è il sito della Chiesa di Milano. Ecco alcuni luoghi che saranno visitati dall'Arcivescovo: Martedì 17, alle 17, si recherà all’Istituto clinico Humanitas di Rozzano (via Manzoni 56). Giovedì 19, alle 10.30, monsignor Delpini sarà al Policlinico – Clinica Mangiagalli di Milano (via Della Commenda 12), realtà di cui l’Arcivescovo di Milano è parroco: in questo caso la Messa celebrerà la Festa patronale. Infine domenica 22, alle 12, sarà all’Istituto Palazzolo di Milano (via Don Luigi Palazzolo 21), struttura che fa capo alla Fondazione Don Gnocchi.

In vista del Natale nel palazzo arcivescovile di Milano dal 6 dicembre c'è l’esposizione dello straordinario Presepio artistico di Parè di Conegliano, che resterà visitabile fino al 12 gennaio. "Attraverso questo segno il Signore parli a tutti noi", ha detto l’Arcivescovo nel benedirlo.