Advertisement

L'evento "Musica senza confini" al Carcere minorile di Casal del Marmo con il Cardinale Reina e il Cardinale Lojudice

L'iniziativa nasce dal desiderio del Card. Lojudice di potere offrire della musica di qualità ai ragazzi e alle ragazze che si trovano a Casal del Marmo

Il Papa lava i piedi a Casal Del Marmo ad alcuni detenuti |  | Vatican Media / ACI Group Il Papa lava i piedi a Casal Del Marmo ad alcuni detenuti | | Vatican Media / ACI Group

Si chiama "Musica senza confini" l'iniziativa che si terrà il prossimo 22 dicembre 2024 alle ore 17 presso l'Istituto Penale Maschile e Femminile per Minorenni Casal del Marmo di Roma in occasione del quale la Banda Musicale G. Puccini di Cave (RM) regalerà un concerto di musiche natalizie ai ragazzi presenti nell'istituto.

A dare la notizia è un comunicato della federazione nazionale Bande musicali. "L'iniziativa nasce dal desiderio del Card. Augusto Paolo Lojudice di potere offrire della musica di qualità ai ragazzi e alle ragazze che si trovano a Casal del Marmo portando per la prima volta in assoluto un'intera banda musicale all'interno dell'istituto Penale Maschile e Femminile per Minorenni a Roma", si legge nella nota che specifica che l'intento nasce proprio in vista del Natale.

Ci sarannno ospiti speciali come il Card. Baldo Reina, Vicario del papa per la diocesi di Roma, e lo stesso Card. Augusto Paolo Lojudice, presidente della Conferenza Episcopale Toscana, poi anche Antonio Sangermano, Capo Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità del Ministero della Giustizia, Giuseppe Chiodo, direttore dell'Istituto Penale Maschile e Femminile per Minorenni Casal del Marmo di Roma e altre personalità del mondo politico, civile ed ecclesiastico.

Il programma prevede l'esecuzione di brani di leggera italiana spaziando dai tradizionali di Sant'Alfonso dè Liguori a Mariah Carey, John Lennon, Vasco Rossi, 883 e tanti altri. Oltre 50 gli orchestrali diretti dal maestro Mario Muraglione.

 

Advertisement