Città del Vaticano , giovedì, 12. dicembre, 2024 11:00 (ACI Stampa).
Papa Francesco questa mattina incontra la delegazione della missione evangelica Battista Rom in Italia. Nel discorso consegnato e poi distribuito dalla Sala Stampa della Santa Sede il Papa invia "un saluto fraterno a tutti i membri del popolo Rom e a coloro che servite quotidianamente".
"Mi piacerebbe che accogliendo questo saluto si rinnovi la comune certezza che niente e nessuno potrà mai separarci dall’amore di Dio. E possa questa certezza renderci testimoni credibili attraverso una carità operosa, attraverso alcune esperienze di condivisione della preghiera e del servizio. Lo Spirito Santo ci animi e rafforzi in noi il coraggio e la gioia di annunciare all’unisono il Vangelo della speranza, in particolare alle comunità Rom", dice il Papa.
"La collaborazione fraterna tra i cristiani è di per sé un segno, una testimonianza, il primo strumento di evangelizzazione a beneficio di tutti. E, in modi misteriosi, l’unità di azione ispirata dal Vangelo ci avvicina alla piena unità di fede, attraverso la conoscenza e la stima reciproca", conclude il Pontefice.