Terni , martedì, 10. dicembre, 2024 10:00 (ACI Stampa).
Dal 9 al 18 dicembre presso il Museo diocesano di Terni al via la rassegna d’arte “Incontri natalizi 2024”.
Sarà una mostra "collettiva di pittura, scultura, grafica, fotografia, presepi artistici e africani, cartoline natalizie, poesia, e anche una bancarella della solidarietà e eventi culturali dedicati alla solidarietà e pace nel mondo".
La diocesi spiega che "l’iniziativa, giunta alla 36°edizione, unisce arte, cultura e mondialità nel segno del dialogo, delle tradizioni popolari locali, dall’arte visiva, originale e creativa. A questo si aggiunge la solidarietà con l’incontro tra le associazioni che si occupano a vario livello di volontariato".
La mostra rimarrà aperta tutti i giorni dalle 16.30 alle 19.00.Tra gli eventi culturali proposti il 12 e 16 dicembre si terrà il Recital di poesie in vernacolo e in lingua, a carattere natalizio, sacro, sociale, ecologico e per la pace, promosso dalla Pro Loco di Terni e presentazione dei libri del premio letterario “Logo d’Oro” Città di Terni.
Il 10 dicembre, nella Giornata Internazionale dei Diritti Umani, la presentazione del libro “Grido alla vita-Quando la vita diventa preziosa e non lo sapevi”, di Lorena Falci Bianconi.