Advertisement

150 anni delle Suore della Santa Famiglia di Nazareth. "Le vostre comunità siano sempre come soglie"

Papa Francesco riceve le Suore della Santa Famiglia di Nazareth all’inizio delle celebrazioni del 150° anniversario

Udienza alle Suore della Famiglia di Nazareth |  | Vatican Media / ACI group Udienza alle Suore della Famiglia di Nazareth | | Vatican Media / ACI group

Papa Francesco riceve le Suore della Santa Famiglia di Nazareth all’inizio delle celebrazioni del 150° anniversario della Congregazione.

"Il vostro giubileo coincide felicemente con l’Anno Santo, nel quale la Chiesa intera sta per entrare. I Giubilei sono momenti preziosi per fare il punto della nostra vita, sia come singole persone che come comunità", dice Papa Francesco.

"Le vostre comunità siano sempre come soglie attraverso le quali le famiglie, che sono al centro del vostro carisma, possano trovare rifugio, speranza e pace in Cristo Salvatore", questo il consiglio del Papa.

"E a questo proposito, non possiamo dimenticare le tante famiglie devastate dalla guerra e dalla violenza, sfollate dalla propria casa, o fuggite dal loro paese. La vostra preghiera e le vostre generose opere di carità manifestino sempre l’amore di Gesù, affinché possiate essere segni di speranza per quanti vivono in ogni genere di difficoltà", conclude Papa Francesco.

 

Advertisement