Giovedì 28 novembre alle ore 18 presso la Parrocchia di Cornale di Pradalunga, in provincia di Bergamo,  si terrà la Messa di ringraziamento presieduta dal Vescovo di Bergamo, Monsignor Francesco Beschi, per la beatificazione di Padre Luigi Carrara, missionario saveriano ucciso i il 28 novembre 1964 a Baraka, nella regione del Kivu,nella Repubblica Democratica del Congo. Durante la celebrazione - fa sapere la Diocesi di Bergamo - avverrà il momento di consegna delle Reliquie.

Insieme a Padre Carrara, nativo della bergamasca, vennero uccisi i saveriani Vittorio Faccin e Giovanni Didonè e il sacerdote congolese Albert Joubert.

La Chiesa di Bergamo - prosegue la nota della diocesi - si è unità alla gioia della famiglia, della comunità natale di Cornale di Pradalunga e dei Missionari Saveriani nel celebrare la beatificazione di Padre Carrara che la Chiesa universale ha voluto riconoscere, insieme ai suoi fratelli martiri, come modello di vita e di fede, avvenuta il 18 agosto 2024 ad Uvira, nella Repubblica Democratica del Congo.