Advertisement

Al via a Milano l'Avvento Ambrosiano

Come da tradizione ha inizio la domenica successiva alla memoria di San Martino, l’11 novembre, un paio di settimane prima rispetto al rito romano.

L'Arcivescovo di Milano, Mons. Delpini |  | Arcidiocesi di Milano L'Arcivescovo di Milano, Mons. Delpini | | Arcidiocesi di Milano

Al via il prossimo 17 novembre l’Avvento Ambrosiano, che come da tradizione ha inizio la domenica successiva alla memoria di San Martino, l’11 novembre,  un paio di settimane prima rispetto al rito romano.

Domenica prossima alle 17,30 in Duomo l’Arcivescovo metropolita di Milano, Monsignor Mario Delpini, presiederà la Messa solenne della Prima di Avvento.

E sempre in occasione dell’Avvento Ambrosiano – comunica l’Arcidiocesi di Milano – tornerà a partire dal 17 novembre l’appuntamento con il «kaire», il  tradizionale momento di riflessione e preghiera attraverso cui l’Arcivescovo entra nelle case dei fedeli ambrosiani grazie ai media della Diocesi.

«Il kaire di Avvento – In preghiera con l’Arcivescovo verso il Giubileo»: questo il titolo dell’iniziativa. Tema portante delle varie meditazioni di monsignor Delpini  sarà l’Anno santo, che si aprirà in Vaticano la notte di Natale con l’apertura della Porta Santa della Basilica di San Pietro da parte di Papa Francesco.

Queste le modalità per seguire le meditazioni dell’Arcivescovo: sul portale dell’Arcidiocesi di Milano e sui canali social  a partire dalle 7; su Telenova (canale 18 del digitale terrestre) al termine della Santa Messa dal Duomo (alle 8.35 circa dal lunedì al venerdì, alle 8 al sabato, alle 10.20 la domenica) e in replica la sera alle 23.30 circa; su Radio Marconi dopo il notiziario diocesano, alle 20.20.

Advertisement