L’Arcivescovo metropolita di Napoli, Monsignor Domenico Battaglia, presiederà la Santa Messa di Ringraziamento giovedì 12 dicembre alle ore 17.30 nella Chiesa Cattedrale di Napoli, per la suaa elevazione al cardinalato.

L’Arcivescovo è stato annoverato tra i presuli che riceveranno la berretta rossa dal Papa nel concistoro del 7 dicembre in un secondo momento: non durante l’Angelus del 6 ottobre scorso ma con un breve comunicato diffuso il 4 novembre scorso.

Monsignor Battaglia celebrerà la Messa insieme ai Vescovi ausiliari, ai sacerdoti della diocesi, con i diaconi, i religiosi, le religiose, i fedeli laici e le Autorità civili e militari.

 Sarà un’occasione – si legge sul sito dell’Arcidiocesi partenopea - per la comunità diocesana di Napoli di esprimere gratitudine e gioia per l’elevazione del loro Pastore alla dignità cardinalizia, vivendo tale celebrazione come un momento di intensa preghiera e di rinnovato slancio nell’adempimento della missione evangelizzatrice della Chiesa napoletana.