"Fratelli e sorelle preghiamo per la pace. Oggi presto al mattino ho ricevuto le statistiche dei morti in Ucraina, è terribile..la guerra non perdona,la guerra è una sconfitta, preghiamo per la pace, che il Signore la dia a tutti noi".

Queste ancora una volta le parole di Papa Francesco al termine dell'udienza generale di oggi, durante i saluti in lingua italiana. Il Papa, come sempre, chiede la pace e ricorda i numeri ( altissimi ) delle vittime a causa della guerra.
"Non dimentichiamo anche il Mynamar, la Palestina che sta soffrendo attacchi inumani, Israele e non dimentichiamo tutte le nazioni che sono in guerra. C'è una cifra che deve spaventarci:gli investimenti che danno più guadagni sono le armi, guadagnare con la morte,preghiamo per la pace tutti!", continua il Pontefice nel suo appello.

Nei saluti in lingua polacca un pensiero va a Giovanni Paolo II. "Ieri abbiamo ricordato nella liturgia San Giovanni Paolo II. Egli è stato, come ho detto in occasione della sua canonizzazione, il Papa delle famiglie. Ricordava costantemente a voi polacchi che la forza della famiglia deve venire da Dio. Chiediamo la forza dello Spirito Santo per tutte le famiglie, affinché possa far rivivere in loro la capacità di donarsi e la gioia di stare insieme", questo il ricordo di Papa Francesco.