Sono tante le interpretazioni sull'Apocalisse. Questo libro che per alcuni parla di fine del mondo, per altri di speranza, per altri ancora di paura e incertezza in quanto "catastrofe finale". L’ultimo libro della Bibbia sarà al centro del percorso di lectio divina che anche quest’anno il Circolo “Romano Guardini” – MEIC di Milano e dell’Università Cattolica propone "a chiunque voglia partecipare".

Il sito della Chiesa di Milano spiega come sarà articolato: ci saranno tre livelli: una lectio continua, ossia una lettura corsiva quotidiana dell’Apocalisse (sulla base di uno schema); lo studium, ossia la proposta di approfondimento dei brani letti nella settimana (con un’offerta di testi di commento); un ciclo di quattro incontri di lectio divina che si terranno con cadenza mensile da ottobre a gennaio (cfr. locandina generale) di sabato, dalle 15:00, presso il salone della Chiesa di San Giorgio al Palazzo (Piazza San Giorgio 2, Milano), eccetto l’incontro di dicembre, che si terrà presso le Orsoline di via Lanzone 53, Milano, con gli stessi orari.

Il Movimento ecclesiale di impegno culturale (MEIC) è un’associazione di laici cattolici che scelgono, ogni giorno, "di essere testimoni del Vangelo nel mondo della cultura, nelle professioni, nelle realtà formative e accademiche, animati da una fede che cerca, che pensa, che riflette".