Giovedì prossimo verrà presentata presso la Sala Stampa della Santa Sede l’Enciclica di Papa Francesco “Dilexit nos” sull’amore umano e divino del Cuore di Gesù Cristo.

A presentare il testo saranno Monsignor Bruno Forte, Arcivescovo  metropolita di Chieti-Vasto e Sorella Antonella Fraccaro, Responsabile Generale delle Discepole del Vangelo.

Lo scorso 5 giugno, durante l’udienza generale, era stato lo stesso Pontefice ad annunciare l’intenzione di redigere “un documento che raccolga le preziose riflessioni di testi magisteriali precedenti e di una lunga storia che risale alle Sacre Scritture, per riproporre oggi, a tutta la Chiesa” il culto del Sacro Cuore di Gesù “carico di bellezza spirituale”.

“Credo – aveva concluso il Papa - che ci farà molto bene meditare su vari aspetti dell’amore del Signore che possano illuminare il cammino del rinnovamento ecclesiale; ma anche che dicano qualcosa di significativo a un mondo che sembra aver perso il cuore. Vi chiedo di accompagnarmi con la preghiera, in questo tempo di preparazione, con l’intenzione di rendere pubblico questo documento il prossimo settembre”.