Roma , sabato, 19. ottobre, 2024 10:00 (ACI Stampa).
Domani la Chiesa celebra la Giornata Mondiale Missionaria. In tutte le diocesi celebrazioni ed iniziative, alcune delle quali abbiamo segnalato nelle settimane scorse.
Questa settimana, in alcune realtà, i vescovi presenteranno ai fedeli il programma del nuovo anno e la lettera pastorale.
“Amerai, sarai felice e godrai di ogni bene, ora e nei secoli eterni. Desideri, proposte, sogni, frutti del Cammino sinodale diocesano” è il titolo che il vescovo di Rimini, Nicolò Anselmi, ha voluto dare alla sua prima lettera pastorale nella diocesi riminese in distribuzione in questi giorni.
“Ho scelto questo titolo per sottolineare il fatto che la felicità è lo scopo della vita, è il grande desiderio di Dio e che l’amore è la strada per essere felici”, spiega nel testo di 96 pagine sperando che “questa lettera “susciti pace, serenità, leggerezza, desiderio di semplicità”: “spero che possa essere un bicchiere di acqua fresca da poter sorseggiare ogni tanto, una piccola alba da cui ricevere un raggio di speranza”.
Prima lettera pastorale anche per il vescovo di Pescia, Fausto Tardelli, dal titolo “In spe fortitudo” con la quale indica il cammino da fare insieme.