Sabato 19 ottobre alle ore 20,30 avrà inizio nella basilica di San Paolo fuori le Mura la veglia della Diocesi di Roma per la Giornata missionaria mondiale, che sarà presieduta dal Vicario generale di Roma, Monsignor Baldassare Reina.

Momento centrale della liturgia - spiega il sito web della Diocesi - sarà la consegna della croce e del mandato a quanti sono in procinto di partire per le terre di missione.

La celebrazione sarà inoltre arricchita dalle testimonianze di suor Mabel Mariotti, missionaria comboniana, vicedirettrice della Caritas di Pavia; suor Antonietta Papa, missionaria della Congregazione Figlie di Maria Missionarie, responsabile del progetto UISG Migranti in Sicilia; e di monsignor Giovanni Crippa, missionario della Consolata, vescovo in Brasile, che racconterà il miracolo dell’indio Sorino per intercessione del beato Giuseppe Allamano, fondatore dei Missionari e delle Missionarie della Consolata, che il giorno seguente verrà canonizzato dal Papa.

La Giornata missionaria mondiale si celebra domenica 20 ottobre, e il tema scelto dal Papa quest'anno è "Andate e invitate al banchetto tutti".