Advertisement

A Fermo si cercano cantori per il servizio liturgico nelle messe domenicali

"Quanti hanno piacere, sono invitati a far parte di un coro che curerà il servizio liturgico nelle messe domenicali"

Santa Maria Assunta |  | Cattedrale Fermo Santa Maria Assunta | | Cattedrale Fermo

"Da qualche settimana viene dato l’annuncio alla fine della celebrazione eucaristica delle ore 12.00 in Cattedrale: quanti hanno piacere, sono invitati a far parte di un coro che curerà il servizio liturgico nelle messe domenicali".
Così inizia un post sul sito ufficiale della Cattedrale di Fermo. E in effetti è cosi: nasce il coro per il servizio liturgico della Cattedrale della città.

Da un’idea del M°. Alessandro Buffone, organista della Cattedrale, in accordo con il Rettore della Cattedrale di Fermo, don Michele Rogante, nasce la proposta: la “Cattedrale” invita tutti coloro che vogliono a far parte di un coro che possa curare il servizio ordinario delle messe domenicali.

“Non un nuovo coro della Cattedrale – ci tiene a precisare il rettore – ma un coro più ordinario che ogni domenica, secondo le possibilità, possa arricchire la liturgia attraverso la presenza di più voci. Per le celebrazioni maggiori – continua don Michele – la Cattedrale può sempre contare sulla Corale di Santa Lucia, che approfitto per ringraziare per la disponibilità e professionalità: l’idea del coro domenicale è più per rafforzare quanto di buono viene già offerto, insistendo sulla collaborazione e coinvolgimento dell’assemblea presente nel canto”.

Un nuovo modo insomma per "arruolare" nuovi cantori. Le prove si terranno ogni domenica dalle 10.30 alle 11.45; alle ore 12.00 il coro presterà servizio alla Santa Messa.

Per maggiori informazioni: 3341986771 (Alessandro Buffone) oppure info@cattedralefermo.it

Advertisement