Sabato 19 ottobre alle ore 10.30 nella Basilica di San Giovanni in Laterano il neo Vicario Generale di Sua Santità per la Diocesi di Roma, Monsignor Baldassare Reina, presiederà la Messa per l’ordinazione diaconale di 12 seminaristi.

Monsignor Reina sarà poi creato Cardinale dal Papa nel concistoro del prossimo 8 dicembre.

Si tratta - spiega Monsignor Michele Di Tolve, Vescovo ausiliare e rettore del Pontificio Seminario Romano Maggiore e responsabile dell’Ambito per la cura del diaconato, del clero e della vita religiosa, parlando al sito web diocesano - di "12 giovani, di cui 8 si sono formati al Seminario Romano Maggiore e 4 hanno studiato al Seminario Redemptoris Mater. Siamo convinti che i diaconi potranno essere un grande dono per tutta la diocesi di Roma e inizieranno il loro percorso proprio come diaconi affinché imparino fin da subito che tutta la vita è servizio".

I seminaristi che saranno ordinati diaconi sono Andrea Alessi, Yordan Camilo Ramos Medina, Francesco Melone, Hong Hieu Nguyen, Federico Pelosio, Marco Petrolo, Giuseppe Terranova, Enrico Maria Trusiani, Gabriele Di Menno Di Bucchianico, Cody Gerard Merfalen, Matteo Renzi, Simone Troilo.