La Lev, la Libreria Editrice Vaticana, ha annuciato la sua  partecipazione dal 16 al 20 ottobre alla Buchmesse - la Fiera del Libro - di Francoforte che ha quest’anno come ospite d’onore l’Italia. Tante le novità editoriali che saranno esposte in questa occasione. Manca poco al Giubileo e, allora, ecco importanti nuovi volumi che accompagnano il tanto atteso evento. Come ad esempio il testo ufficiale della proclamazione del Giubileo Ordinario dell’anno 2025, “Spes non confundit” di Papa Francesco. E sempre di Papa Francesco è il testo “La letteratura, secondo me. Scritti sul valore della poesia e del romanzo”, una inedita raccolta di interventi del Santo Padre sul valore della letteratura nella crescita interiore di ogni persona. Interessante inoltre, il libro “Preghiere a Maria” sempre di Papa Francesco, 

La LEV si presenterà anche con il libro del cardinale Marcello Semeraro, Prefetto del Dicastero delle Cause dei Santi, “Compagni di speranza. Storie di testimoni capaci di futuro” che illustra la vita e la santità di figure come Madeleine Delbrêl, il beato Franz Jägerstätter o il Cardinale François-Xavier Nguyên Van Thuân. Presente anche il volume  “Sperare per tutti. Parole umane sulla speranza. Un’antologia”, volume redatto da Monsignor  Rino Fisichella, Responsabile del Giubileo 2025. 

Presenti anche a Francoforte delle omelie inedite di Benedetto XVI. Il titolo del volume è “Il Signore ci tiene per mano. Avvento, Quaresima, Pasqua. Omelie inedite. In questo importante libro, dove traspare la ricchezza spirituale di Joseph Ratzinger, vengono presentate, per la prima volta in tutto il mondo, le omelie pronunciate da Papa Benedetto XVI durante le celebrazioni eucaristiche che ha presieduto in privato, sia nel corso del suo pontificato (2005-2013) che durante il periodo come Papa emerito (dal 2013 in poi). La LEV porterà alla Fiera del libro anche alcuni dei più recenti documenti redatti dai vari organismi della Santa Sede come "La regina della pace", la nota circa l’esperienza spirituale legata a Medjugorje della Congregazione per la Dottrina della Fede.