Città del Vaticano , domenica, 6. ottobre, 2024 17:50 (ACI Stampa).
Nella Basilica di Santa Maria Maggiore, ancora una volta, oggi domenica 6 ottobre, c'è Papa Francesco, per elevare alla Madonna "un'accorata supplica di pace". Il Pontefice arriva alle 17 e con i membri del Sinodo riuniti a Roma chiede alla Madonna della Pace di intercedere per il mondo con la recita del Rosario.
Due bambini offrono un cero e dei fiori bianchi a Maria. “Supplichiamo Maria perché cessino le divisioni, le guerre tra i popoli….”, dice il Papa prima di iniziare con il primo mistero glorioso.
“Ce n’è bisogno mentre fuochi di guerra continuano a sconvolgere popoli e nazioni”, queste le parole del Papa nell'omelia di apertura del Sinodo 2024. E oggi durante la recita dell’Angelus il Papa ha chiesto ancora una volta il cessate il fuoco.
L’arma di Francesco contro “ le trame diaboliche del male” è il rosario. “O Maria, Madre nostra, siamo nuovamente qui davanti a te. Tu conosci i dolori e le fatiche che in quest’ora appesantiscono il nostro cuore. Noi alziamo lo sguardo a te, ci immergiamo nei tuoi occhi e ci affidiamo al tuo cuore”, dice il Papa davanti alla Salus Populi Romani.