Advertisement

Casa di Spiritualità “Oasi s. Antonio”, oltre 40 proposte di formazione e esercizi spirituali

La Casa di Spiritualità "Oasi S.Antonio" è pronta al lancio del nuovo programma annuale di "Seminatori di speranza"

La locandina |  | pagina fb Oasi spiritualità La locandina | | pagina fb Oasi spiritualità

La Casa di Spiritualità "Oasi S.Antonio" è pronta al lancio del nuovo programma annuale di "Seminatori di speranza" che "evidenzia il ruolo e la missione della struttura formativa dei frati minori conventuali della Provincia Italiana di Sant’Antonio di Padova".

Da ottobre 2024 a settembre 2025 in un comunicato stampa ufficiale vengono elencate oltre 40 proposte di formazione, spiritualità, approfondimento biblico, esercizi spirituali e pellegrinaggi, "per tutti".

A delinearne i contorni di questo programma è fra Nicola Zuin, direttore di Oasi s. Antonio, che in una nota ufficiale spiega che "Seminatori di speranza" è il titolo della programmazione che, da ottobre 2024 a settembre 2025, "offre un ampio ventaglio di opportunità di formazione, spiritualità, approfondimento biblico, esercizi spirituali e pellegrinaggi".

"Compagno fidato e potente intercessore sarà per tutti il nostro Sant’Antonio che nonostante i fallimenti o le battute di arresto, o forse proprio grazie a quelli, ha saputo maturare e diventare strumento di fede, di amore e di speranza", aggiunge il direttore.

Il primo appuntamento di questo nuovo anno è rivolto ai single dai 30 ai 60 anni: domenica 6 ottobre alle ore 18.00 prenderà il via il “Gruppo Sale”, un percorso che, attraverso 20 date, porterà coloro che vivono da soli l’età adulta a diventare “Pellegrini di speranza”.

Advertisement

L’ambito della formazione umana offrirà durante l’anno anche corsi di mindfulness, comunicazione interpersonale, vocalità, danza e preghiera. Nel corso del prossimo anno ci sarà una nuova proposta nell’ambito della Comunicazione Non Violenta nella forma di tre serate durante le quali si offrirà il Corso Base. Non mancheranno, inoltre, percorsi monotematici di approfondimento personale, attraverso l’uso dei colori e dell’argilla.

"A marzo 2025 torneranno, per il terzo anno di fila, gli “Incontri con l’esorcista”, tre serate in cui fra Mario Mingardi, esorcista, affronterà alcune tematiche molto delicate, ma ben presenti nella vita di molti italiani: il rapporto tra musica e satanismo, la magia e il mondo delle sette. Durante tutto l’anno continuerà anche il servizio di ascolto e accompagnamento spirituale, così come la proposta di elaborazione del lutto, pensata per chi vive la perdita di una persona cara", si legge ancora nel programma ufficiale.

Tutta la programmazione e i relativi dettagli su www.casadispiritualita.it.

 

 

 

More in News