Padova , martedì, 17. settembre, 2024 16:00 (ACI Stampa).
La Casa di Spiritualità "Oasi S.Antonio" è pronta al lancio del nuovo programma annuale di "Seminatori di speranza" che "evidenzia il ruolo e la missione della struttura formativa dei frati minori conventuali della Provincia Italiana di Sant’Antonio di Padova".
Da ottobre 2024 a settembre 2025 in un comunicato stampa ufficiale vengono elencate oltre 40 proposte di formazione, spiritualità, approfondimento biblico, esercizi spirituali e pellegrinaggi, "per tutti".
A delinearne i contorni di questo programma è fra Nicola Zuin, direttore di Oasi s. Antonio, che in una nota ufficiale spiega che "Seminatori di speranza" è il titolo della programmazione che, da ottobre 2024 a settembre 2025, "offre un ampio ventaglio di opportunità di formazione, spiritualità, approfondimento biblico, esercizi spirituali e pellegrinaggi".
"Compagno fidato e potente intercessore sarà per tutti il nostro Sant’Antonio che nonostante i fallimenti o le battute di arresto, o forse proprio grazie a quelli, ha saputo maturare e diventare strumento di fede, di amore e di speranza", aggiunge il direttore.
Il primo appuntamento di questo nuovo anno è rivolto ai single dai 30 ai 60 anni: domenica 6 ottobre alle ore 18.00 prenderà il via il “Gruppo Sale”, un percorso che, attraverso 20 date, porterà coloro che vivono da soli l’età adulta a diventare “Pellegrini di speranza”.