Roma , martedì, 17. settembre, 2024 10:00 (ACI Stampa).
Anche quest'anno ricco programma di festeggiamenti a San Salvatore in Lauro, a Roma, per la festa di San Pio da Pietrelcina, il prossimo 23 settembre. Il santuario è punto di riferimento per i gruppi di preghiera di Padre Pio a Roma e soprattutto conserva le reliquie dell'amato santo pugliese.
Celebrazioni particolari sono previste infatti ogni 23 del mese quando ogni fedele presente nel Santuario viene benedetto con il mantello appartenuto a Padre Pio. In attesa di questo 23 settembre vediamo quali sono gli appuntamenti giorno per giorno nella Chiesa a pochi passi da Piazza Navona.
Venerdì 20 il Santuario esporrà la reliquia del sangue di san Pio e alle 18 si terrà la Messa presieduta da monsignor Petar Rajic, nunzio apostolico in Italia e nella Repubblica di San Marino.
Sabato 21, monsignor Francesco Pesce, parroco di Santa Maria ai Monti e prefetto del centro storico di Roma, celebrerà l’Eucarestia.
Alla vigilia della festa del santo, domenica 22, si terrà la veglia del Transito con la Messa officiata alle ore 18 dal cardinale Comastri, prima della veglia dei giovani che invece si terrà alle ore 20.
Grande festa il 23 settembre, festa liturgica di Padre Pio. Alle ore 16 ci sarà una tavola rotonda dal titolo: “La pace è possibile? La crisi del Medioriente” con il patriarca di Gerusalemme, il cardinale Pierbattista Pizzaballa, il ministro degli Esteri Antonio Tajani e il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti, moderata dal giornalista Andrea Tornielli.