Città del Vaticano , lunedì, 8. febbraio, 2016 18:00 (ACI Stampa).
Domani, martedì 9 febbraio 2016, alle 15.00, all’Università Europea di Roma, si terrà l’inaugurazione del Master per l’Educazione, l’inclusione e l’interazione in contesti interculturali, realizzato in collaborazione con l’Associazione Italiana Maestri Cattolici e con Enti e Imprese attivi in contesti interculturali e interreligiosi.
Interverranno, fra gli altri: Padre Luca Gallizia LC, Rettore dell'Università Europea di Roma, Renata Salvarani, direttore del master, Umberto Roberto, coordinatore del corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria dell'Università Europea di Roma, Giuseppe Desideri, presidente dell'Associazione Italiana Maestri Cattolici, Jiang Zhonghua, direttore della scuola Zhong Hua di Roma, Guido Traversa, professore di filosofia morale, Valentina Colombo, docente di geopolitica del mondo islamico, Vincenza Tripaldi, docente di pedagogia speciale, Javier Fiz Perez, docente di psicologia dell’integrazione.
L'incontro sarà un forum sul tema dell'interculturalità a cui parteciperanno i docenti e gli iscritti al master, aperto a tutti.
Il dibattito sarà moderato da Roberta Gisotti, giornalista di Radio Vaticana.
Il mondo sta cambiando. Sempre più spesso, nella vita quotidiana, ci capita di incontrare persone provenienti da altri Paesi, con la loro cultura e il proprio vissuto, spesso anche difficile e doloroso.