Advertisement

La vicinanza della Chiesa Italiana all'Arcivescovo di Catania colpito da un infarto

Monsignor Renna è anche Presidente della Commissione Episcopale per i problemi sociali e il lavoro della CEI e Presidente del Comitato scientifico e organizzatore delle Settimane Sociali dei Cattolici Italiani

L'Arcivescovo Luigi Renna |  | Daniel Ibanez CNA L'Arcivescovo Luigi Renna | | Daniel Ibanez CNA

L'Arcivescovo di Catania, Monsignor Luigi Renna, è stato operato d'urgenza la notte tra sabato 10 e domenica 11 agosto al Centro Cuore del Policlinico "G. B. Morgagni" di Pedara per un infarto. L'intervento a cui è stato sottoposto il presule è riuscito.

Al momento l'Arcivescovo Renna rimane ricoverato in UTIC presso lo stesso Centro di Pedara in condizioni stabili.

L’Arcidiocesi di Catania rimane vicina al suo pastore “con la preghiera – ha scritto il Vicario Generale, Don Vincenzo Branchina – affinché il Signore lo sostenga e possa guarire presto".

Anche la Conferenza Episcopale Italiana ha espresso vicinanza a Monsignor Renna. “Esprimiamo vicinanza e accompagniamo con la preghiera il decorso postoperatorio, augurandogli una pronta e completa guarigione”, ha commentato Monsignor Luigi Baturi, Arcivescovo di Cagliari e Segretario Generale della Conferenza Episcopale Italiana.

Alla guida dell’Arcidiocesi di Catania dal gennaio 2022, Monsignor Renna è anche Presidente della Commissione Episcopale per i problemi sociali e il lavoro della CEI e Presidente del Comitato scientifico e organizzatore delle Settimane Sociali dei Cattolici Italiani e in tale veste è stato tra gli organizzatori dell’ultima Settimana Sociale che ha visto a Trieste anche la partecipazione del Papa che ha celebrato la Messa conclusiva.

Advertisement

Nato nel 1966 a Corato, nel barese, sacerdote dal 1991, Papa Francesco lo ha eletto Vescovo di Cerignola-Ascoli Satriano nell’ottobre 2015.