Indianapolis , domenica, 21. luglio, 2024 11:00 (ACI Stampa).
I partecipanti al Congresso Eucaristico Nazionale di Indianapolis sono stati esortati venerdì sera ad avvicinarsi a Gesù proprio come le persone si sono avvicinate a lui nei Vangeli: con i loro peccati e i loro difetti, in cerca di guarigione.
Un articolo dell'agenzia in lingua inglese CNA racconta l'evento in particolare. Padre Boniface Hicks,direttore spirituale e maestro di ritiri, ha portato l'enorme ostensorio dorato contenente l'Eucaristia in mezzo alla folla riunita nel Lucas Oil Stadium. Inginocchiandosi davanti all'Eucaristia, Hicks ha ricordato alla folla il grande e liberatorio amore di Gesù per ogni persona.
“Lui ti ama. Ti ha creato. Ti ha desiderato. Ti ha scelto. Ti ha unito con amore, con le sue stesse mani, nel grembo di tua madre. Sei un capolavoro della sua creatività amorosa. Lui ti vede. Ora ti guarda con amore. Si compiace di te. Voglio invitarvi tutti a un nuovo viaggio di guarigione”, ha pregato Hicks davanti alla folla silenziosa di 50.000 persone.
“Vede, in tutta la tua vita, un filo d'oro di bontà. Vi ha fatto a sua immagine e somiglianza e non l'avete mai perso. Quel filo d'oro di bontà è continuato anche attraverso i dolori più profondi, i momenti più bui... Anche nei tempi di debolezza, nei tempi dei peccati e dei fallimenti, nei tempi in cui siete stati feriti e nei tempi in cui avete ferito gli altri, Egli vuole portare la guarigione. Guarigione per le vostre ferite, guarigione per i vostri fallimenti. E quindi vi invito ad aprire il vostro cuore al suo amore di guarigione”.
Hicks ha invitato la folla a pregare una litania incentrata sulla guarigione. La prima risposta è stata “Gesù, guarisci il mio cuore con il tuo amore”. La seconda era “Gesù, vieni vicino a me”. La terza era “Ti prego, perdonami, Gesù”. E la quarta: “Gesù, aiutami a credere”.
“Preghiamo per il coraggio di tenere i luoghi dolenti nei nostri cuori davanti allo sguardo amorevole di Gesù”, ha detto il sacerdote prima di distribuire solennemente l'Eucaristia intorno allo stadio.