Advertisement

Lina Tombolato Doris e Nicolò Govoni vincitori del Premio Navarro-Valls

Il premio a Lina Tombolato Doris per la categoria Senior e Nicolò Govoni per quella Junior.

Lina Tombolato Doris e Nicolò Govoni | Lina Tombolato Doris e Nicolò Govoni | Credit Biomedical University Foundation Lina Tombolato Doris e Nicolò Govoni | Lina Tombolato Doris e Nicolò Govoni | Credit Biomedical University Foundation

Martedì 8 luglio, presso i Musei Capitolini di Roma, si è svolta la consegna del “Premio Internazionale per la Leadership e la Benevolenza Joaquín Navarro-Valls”  organizzato dalla Biomedical University Foundation in memoria dello storico portavoce di Giovanni Paolo II, scomparso nel 2018. 7 anni fa. L'importante premio è stato assegnato a un profilo Senior e uno Junior per aver contribuito a promuovere il miglioramento della società attraverso la solidarietà e la benevolenza. Gli assegnatari del premio sono: Lina Tombolato Doris per la categoria Senior e Nicolò Govoni per quella Junior. La serata, condotta dalla giornalista Safiria Leccese, ha visto anche l'intervento di Ferruccio De Bortoli del “Corriere della Sera”. Si è svolto, con l'occasione, un tavolo rotondo dal titolo “Comunicare leadership, ispirare benevolenza”, con il giornalista e scrittore Alberto Michelini, la corrispondente di Televisa Italia Valentina Alazraki e il vicedirettore dei Media vaticani Alessandro Gisotti. Le conclusioni sono state affidate al vicepresidente della Fondazione Universitaria Biomedica Federico Eichberg.

“L'obiettivo del Premio è quello di individuare e valorizzare personalità di grande spessore che incarnano i valori di leadership e benevolenza nel loro impegno” dichiara il Presidente della “Biomedical University Foundation”, Alessandro Pernigo. “Lina Tombolato Doris e Nicolò Govoni, ponendo le loro capacità e la loro dedizione al servizio di progetti di sviluppo e solidarietà, in coerenza con quanto ci ha insegnato la vita di Joaquín Navarro-Valls, hanno contribuito al miglioramento della società e rappresentano modelli positivi a cui ispirarsi”, conclude Pernigo. 

Lina Tombolato Doris, nata in provincia di Padova nel 1947, nel 2022 ha istituito la “Fondazione Ennio Doris” in memoria del marito scomparso l'anno precedente. Promotrice di numerosi progetti a favore dell'infanzia in condizioni di disagio, di borse di studio per la formazione universitaria e tecniche erogate a giovani provenienti da contesti svantaggiati. Nicolò Govoni, del 1993, è Presidente e CEO dell'Associazione Still I Rise, fondata nel 2018 sull'isola di Samos in Grecia, con lo scopo di aprire Scuole di Emergenza e Scuole Internazionali per bambini profondi e vulnerabili. La ONLUS opera in Siria, Kenya, Repubblica Democratica del Congo, Yemen, Colombia e India. 

La Giuria del Premio era composta dal Presidente della Fondazione Universitaria Biomedica, Alessandro Pernigo, e da Paolo Arullani, Ferruccio De Bortoli, Bianca Maria Farina, Gianni Letta e Lucia Vedani. 




Advertisement