"Sabato prossimo celebreremo la solennità dei Santi Pietro e Paolo, Patroni di Roma. Siate sul loro esempio discepoli missionari, testimoniando ovunque la bellezza del Vangelo. Alla loro intercessione affidiamo le popolazioni che soffrono la guerra la martoriata Ucraina, Palestina e Israele, Myanmar perché possano presto ritrovare la pace".

Il Papa pensa nuovamente e come sempre alla pace. Lo fa nei saluti in lingua italiana, come di consueto ricordando l'appuntamento per il 29 giugno a San Pietro con la Messa.
Il Papa ha salutato anche alcuni gruppi presenti come quelli dei militari della Scuola di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza. "Accolgo con affetto i bambini e i ragazzi dell’Associazione “Gabry Dance” di Poggiomarino, accompagnati dai familiari e dagli educatori sportivi", un altro saluto del Papa.

Il Papa ricorda anche l'importanza delle vacanze nei saluti in lingua polacca. "Vi auguro che le vacanze che state per iniziare diventino un’occasione non solo di riposo fisico, ma anche di rinnovamento spirituale e di rafforzamento del rapporto con Dio e con le persone a voi care. Il periodo delle vacanze è però anche un momento i cui molti giovani si avvicinano per la prima volta alle sostanze stupefacenti: che la Giornata mondiale contro l’abuso di droga, che ricorre oggi, ricordi di prestare una particolare attenzione alla sicurezza dei bambini e dei giovani. Vi benedico di cuore", dice il Papa.