La Chiesa di Milano attenta ai giovani propone "un trekking in Val Formazza dal 26 al 28 agosto" (alloggio presso il Rifugio Maria Luisa – Località Val Toggia), rivolta alle persone tra i 18 e i 30 anni.Il Servizio diocesano Giovani e università desidera "allenare a coltivare uno sguardo verso la realtà che vediamo e ammiriamo: fiumi e montagne, sole e pioggia come parte di un progetto d’amore".

L’iniziativa desidera "apprendere la grammatica della fraternità" accostandosi alla testimonianza di Charles de Foucauld, fratello universale. Sarà dunque un’esperienza di fraternità e di cammino in contemplazione della bellezza del Creato. "La preghiera comunitaria accompagnerà a riconoscere la presenza del Signore", spiegano da Milano.

Il programma di massima: lunedì 26 agosto, alle 10 ritrovo presso il parcheggio a pagamento vicino a Aalts Dorf (frazione Riale – Formazza – VB), sulla SS659, dove si lasceranno le auto fino al rientro; martedì 27 agosto, escursione al Lago Nero; mercoledì 28 agosto, escursione attraverso Passo san Giacomo – Griess – Bettelmatt – rientro a Riale al parcheggio.

Iscrizioni: giovani@diocesi.milano.it