A fine settembre ci sarà il viaggio di Papa Francesco in Lussemburgo e Belgio. Esattamente dal 26 al 29 settembre. Il Papa si recherà “a Bruxelles, a Leuven e a Louvain-la-Neuve. Oggi la Sala Stampa della Santa Sede ha reso noti loghi e motti del viaggio.
Iniziamo dal Belgio.

"Il logo presenta la mappa stilizzata del Belgio, attraversata da una strada sulla quale, pure stilizzate, camminano alcune persone di diverse dimensioni (età) e vari colori (culture), con al centro, in bianco, il Papa. Più in basso troviamo il motto del Viaggio Apostolico: “En route, avec Espérance”, che risuona come una chiamata a camminare insieme, sulla strada che è la storia del Paese, ma è anche il Vangelo, la via di Gesù Cristo, nostra Speranza", si legge nella nota inviata in italiano e in francese.

Poi il Lussemburgo. "Il logo presenta l’immagine stilizzata di Papa Francesco benedicente; sullo sfondo la Cattedrale di Notre-Dame. I colori utilizzati, il giallo e il bianco, sono quelli della bandiera dello Stato Città del Vaticano, mentre l’azzurro allude alla venerazione mariana profondamente radicata nella storia del cattolicesimo lussemburghese. In basso a destra il motto del Viaggio Apostolico: “Pour servir”, si riferisce a Cristo, che è venuto “non per essere servito ma per servire” (Mt 20,28). Così sull’esempio del suo Maestro, la Chiesa è chiamata a essere al servizio dell’umanità", concludono dalla Sala Stampa della Santa Sede.