L'Arcidiocesi di Napoli - in seguito al protocollo sottoscritto tra Procura della Repubblica presso il Tribunale Napoli, Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per Napoli - ha comunicato che la chiesa di San Biagio ai Taffettanari e la cChiesa di Sant’Arcangelo a Baiano sono state destinate a due progetti di legalità e di riscatto sociale promossi dall’Arcidiocesi di Napoli in collaborazione con L’Altra Napoli EF.

La chiesa di San Biagio ai Taffettanari viene destinata alle attività della nascente “Scuola di Formazione in arte presepiale di San Gregorio Armeno” mediante il partenariato dell’Associazione delle Botteghe di San Gregorio Armeno.

La chiesa di Sant’Arcangelo a Baiano, nel quartiere Forcella, sarà destinata a diventare punto di accoglienza per lo sviluppo culturale e di conoscenza territoriale del quartiere e spazio per laboratori teatrali, fattore importante di sviluppo sociale, stimolando il lavoro comune, la pratica della solidarietà, la consapevolezza di sé stessi. La promozione di un’attività teatrale e sociale per le donne e i bambini del quartiere riconsegna un protagonismo virtuoso alle donne di Forcella.