Roma , martedì, 18. giugno, 2024 9:00 (ACI Stampa).
Manca poco al 1 luglio, data importante e significativa per Carlo Acutis. Tutto questo perchè in quella data, alle ore 9 nella Sala del Concistoro in Vaticano, Papa Francesco presiederà il Concistoro Ordinario pubblico per il voto su alcune cause di canonizzazione, tra le quali, la causa di canonizzazione di Carlo Acutis.
Tutto questo perchè il 23 maggio 2024 Papa Francesco ha approvato un nuovo miracolo attribuito alla intercessione del giovane Carlo, per il quale sarà proclamato santo: l'inspiegabile guarigione di Valeria Valverde, una giovane donna costaricana in punto di morte a causa di un incidente.
In questi giorni sono molti i momenti di preghiera e le attività che fanno da corollario a questo evento grande in Italia.
"Ognuno di noi è il sogno di Dio”, è la premessa con cui si è aperto, nella parrocchia di Santa Lucia di Palestrina, domenica 9 giugno, l’incontro sul Beato Carlo Acutis. Attraverso video, letture e spunti di riflessione, si è cercato di raccontare ai ragazzi la sua semplice vita di quindicenne, tra campi di calcio e banchi di scuola.
“Te Deum” di ringraziamento, fuori programma, eseguito a cappella nella concattedrale di Lamezia Terme alla notizia della prossima santificazione del Beato Carlo Acutis. Perchè come ricorda il reventino.it forse non tutti sanno che nel complesso interparrocchiale di San Benedetto di Lamezia Terme esiste dal dicembre 2022 il coro “Harmonies of Carlo Acutis” dedicato a Carlo Acutis. Il coro “Harmonies of Carlo Acutis” diretto dal maestro Sara Saladino, unico in Italia e riconosciuto dalla madre del prossimo Santo che ne ha scelto il nome e il logo, anima, ogni 12 del mese, l’Adorazione Eucaristica, presso la chiesa interparrocchiale San Benedetto di Lamezia.