Prato , lunedì, 17. giugno, 2024 10:00 (ACI Stampa).
Sono ventisei le parrocchie della diocesi di Prato che hanno deciso di proporre il gruppo estivo 2024 alle famiglie, una “esperienza sempre molto attesa” che ogni anno coinvolge in totale oltre 1500 tra bambini e ragazzi, accompagnati da 500 giovani nel ruolo di animatori.
Il vescovo di Prato Monsignor Giovanni Nerbini ha iniziato il “giro” degli oratori , come riferisce anche il sito delle andando in visita alle parrocchie della zona est – Santa Maria della Pietà, San Luca alla Querce, San Pietro a Mezzana e Resurrezione – per vivere un momento di incontro e per augurare di vivere con gioia questo importante momento di formazione e divertimento.
“La mappa dei grest ( gruppi estivi) comprende ogni vicariato della diocesi, così da poter offrire la possibilità a tutti i bambini e le bambine del territorio pratese di poter partecipare”, specifica la diocesi.
Appuntamento venerdi 28 giugno per la tradizionale festa diocesana degli oratori estivi.Quest’anno bambini e animatori di tutte le parrocchie sono attesi nel parco di Galceti per vivere insieme una giornata all’insegna dei giochi e del divertimento, alla presenza del vescovo Giovanni. L’iniziativa è organizzata dalla Pastorale giovanile in collaborazione con il Csi, che proporrà attività sportive adatte a tutte le età.