Advertisement

Anche a Torino è grande festa per Santa Rita

Anche a Torino è grande festa per Santa Rita. Questo perchè nella città c'è un Santuario monumentale dedicato proprio alla Santa delle cause impossibili

Locandario |  | Sito Santa Rita Torino Locandario | | Sito Santa Rita Torino

Anche a Torino è grande festa per Santa Rita. Questo perchè nella città c'è un Santuario monumentale dedicato proprio alla Santa delle cause impossibili, molto frequentato. Si avvicina il 22 maggio, festa di Santa Rita, e la parrocchia a Torino ha stilato un bel programma di celebrazioni che va avanti da qualche giorno.

Martedì 21 sarà dedicato in particolare al "Transito" della Santa: sarà celebrata una messa della Vigilia alle 18.30 e mentre alle 21 si terrà il "Beato transito", un tempo di preghiera in cui si ripercorreranno le tappe della vita di Santa Rita fino a quella della morte.

Nel giorno della festa mercoledì 22 saranno celebrate messe alle 6.30, 8, 10 12, 16 e 18.30 e il culmine sarà la processione per le vie del quartiere alle 21.15, presieduta da Monsignor Nunzio Galantino.

Sul volantino distribuito dalla parrocchia c'è l'invito ad addobbare balconi e finestre con piccoli lumini, "segno di speranza".

"Per tutta la giornata secondo un ormai collaudato allestimento la statua sarà collocata nel cortile del santuario e il flusso dei fedeli canalizzato in modo da favorire l’avvicinamento per la venerazione, l’omaggio delle rose, la preghiera", si legge sul sito della Diocesi di Torino.

Advertisement

Attraverso il sito della parrocchia www.srita.it si può accedere al canale Youtube che seguirà in diretta streaming il giorno della festa.