Il Papa alle 17.45, entrerà da via Don Orione 14 nel cortile dell'Istituto San Filippo dove sarà radunata molta gente che non può trovare posto nella Chiesa e che parteciperà alla cerimonia mediante maxischermo. La Santa Messa avrà inizio alle 18.00; al lato del Papa ci saranno il card. Agostino Vallini, suo Vicario per la diocesi di Roma, e il card. Walter Kasper, titolare della chiesa di Ognissanti.
Terminata la Santa Messa, Papa Francesco saluterà i Consigli generali dei Figli della Divina Provvidenza, delle Piccole Suore Missionarie della Carità, della Provincia italiana; la Responsabile generale dell'Istituto Secolare Orionino, il Coordinatore generale del Movimento Laicale Orionino, i religiosi delle comunità della parrocchia Ognissanti e della curia generale.
Alle 19.00, nel cortile dell'Istituto San Filippo, dove sarà radunata la gente che ha seguito la Messa su un grande schermo e partecipato alla comunione eucaristica, il Santo Padre avrà solo il tempo per un saluto e una benedizione prima di ripartire alla volta di casa Santa Marta in Vaticano.
“Sono sorpreso dall'interesse della gente per questo evento. Circa 5.000 persone hanno chiesto di essere presenti a questa breve visita del Papa” informa don Silvestro Sowizdrzal del Comitato organizzativo.
“L'incontro – conclude don Sowizdrzal - sempre stimolante con Papa Francesco e il ricordo della prima Messa in italiano, uniti alla devozione verso San Luigi Orione e il beato Paolo VI, sono i motivi che stanno muovendo tanti cuori per la celebrazione ad Ognissanti di sabato prossimo”.
Iscriviti alla nostra newsletter quotidiana
Ricevi ogni giorno le notizie sulla Chiesa nel mondo via email.