Advertisement

Carlo Acutis, per il suo compleanno "una cassetta della posta". Ecco dove e come

Una “cassetta della posta” per poter lasciare un biglietto al Beato Carlo Acutis

Locandina evento |  | chiesa di Milano Locandina evento | | chiesa di Milano

Una “cassetta della posta” per poter lasciare un biglietto a Carlo Acutis. Un "biglietto speciale" perchè sopra ci si possono scrivere le proprie intenzioni di preghiera. E' un'idea della Chiesa di Milano, precisamente di Saronno, presso il Santuario della Madonna dei Miracoli, dove all’inizio della Quaresima è stata posta una reliquia del beato Carlo Acutis.

Per i 15 giorni precedenti al suo compleanno (il 3 Maggio Carlo Acutis avrebbe compiuto 33 anni) nei pressi della reliquia del Beato è allestita una “cassetta della posta”. Sul sito della Chiesa di Milano si legge che per scriverci su si possono utilizzare gli appositi foglietti (con l’intestazione “Caro Carlo, ti scrivo…”) predisposti in modo che ragazzi, giovani, genitori, nonni e amici possano utilizzarli per far giungere un proprio messaggio al giovane Patrono dei nostri studenti.

Ma anche per chi non potesse arrivare a Saronno c'è una possibilità. Le preghiere possono essere inviate anche via mail alla casella di posta preghiere.santuariosaronno@outlook.it
Ma le iniziative per il Beato non finiscono qui. Sono poi previste 3 celebrazioni particolari: nelle due date di venerdì 19 aprile e di venerdì 26 aprile alle 17.30 l’esposizione solenne della Reliquia, il S. Rosario e alle 18.00; mentre il giorno preciso del compleanno – venerdì 3 Maggio – sarà presente monignor Ennio Apeciti (postulatore della causa di beatificazione di Carlo Acutis) per un momento di preghiera per i ragazzi e le famiglie (alle ore 17.15) e poi per la S. Messa (alle ore 18.00).

Oltre a questi momenti specifici, fanno sapere che nei prossimi mesi è sempre possibile fissare un momento di preghiera per gruppi grandi e piccoli contattando la Segreteria del Santuario: 02 9603027 (lun: 16:00 – 18:00; ven: 16:00 -18:00; sab: 10:00 – 11:30; oppure segreteria telefonica) segreteriamadonnasaronno@gmail.com

 

Advertisement