Città del Vaticano , lunedì, 22. aprile, 2024 16:00 (ACI Stampa).
Sabato 27 aprile 2024, dalle ore 8.30, in aula Paolo VI avrà luogo un'udienza speciale concessa dal Papa in particolare a nonni, anziani e anche nipoti.
Molte diocesi l'hanno definita "un’occasione storica per rilanciare con forza il tema delle relazioni intergenerazionali, così caro al Papa". Oggi presso la Sala Stampa della Santa Sede è stato presentato questo incontro.
Si chiama “La carezza e il sorriso” ed è un evento promosso dalla Fondazione Età Grande.
"La Fondazione Età Grande si propone l’obiettivo di promuovere e garantire i diritti della persona anziana ed i relativi doveri della comunità. In questo orizzonte che pone al centro della riflessione sugli anziani la persona, con i suoi bisogni e le sue fragilità, la Fondazione intende promuovere con creatività e intelligenza nuove e più sagge politiche in favore dell’anziano, in tema di lavoro, cultura e formazione, sanità pubblica, protezione economica, invecchiamento attivo e inserimento sociale", si legge sul sito ufficiale nella pagina "Chi siamo".
In conferenza stampa oggi Lino Banfi,, l'attore italiano che ha interpretato tante volte la figura del nonno e Monsignor Vincenzo Paglia, Presidente della Pontificia Accademia per la Vita.