Città del Vaticano , venerdì, 5. aprile, 2024 17:00 (ACI Stampa).
"Oggi pomeriggio Papa Francesco incontra i circa 35 preti della XI Prefettura della Diocesi di Roma e prefetti del Settore Nord della città nelle sale della Parrocchia di Sant’Enrico a Casalmonastero".
E' questo il Telegram della Sala Stampa della Santa Sede che comunica un altro appuntamento del Papa con la diocesi di Roma.
Già a fine settembre e anche a novembre il Papa si era recato a Prima Valle, e poi a Villa Verde, per incontrare alcuni sacerdoti e parroci di quelle prefetture della Diocesi di Roma e affrontare con loro "alcune tematiche pastorali". A Dicembre aveva incontrato i prefetti del Settore Sud della città nel Centro Pastorale Santa Gianna Beretta Molla della Parrocchia di San Giorgio ad Acilia.
Un comunicato del Vicariato di Roma arrivato successivamente racconta l'incontro.
"Ad accogliere il Papa il vescovo ausiliare per il settore Nord monsignor Daniele Salera e il parroco don Massimiliano Memma. Il Santo Padre ha incontrato i sacerdoti della XI prefettura, i parroci prefetti del settore Nord della diocesi di Roma e i cappellani del carcere di Rebibbia. In tutto trentacinque sacerdoti, con i quali ha dialogato per circa due ore. Quindi, alle 17.45, ha lasciato la parrocchia per fare ritorno in Vaticano.