Vibo Valentia , lunedì, 26. febbraio, 2024 12:30 (ACI Stampa).
Don Felice Palamara, parroco della frazione di Pannaconi - nel comune di Cessaniti, in provincia di Vibo Valentia, è finito nuovamente nel mirino della criminalità organizzata.
Durante la messa vespertina del 24 febbraio il sacerdote si è accorto di uno strano odore proveniente dal calice: nelle ampolline era stata versata candeggina, come confermato dalle analisi di laboratorio. Il sacerdote - accortosi di quanto stava accadendo - è stato costretto a interrompere la celebrazione per denunciare la vicenda alle forze di polizia.
Giorni fa l'automobile del sacerdote era stata danneggiata da ignoti.
Al sacerdote è giunta la vicinanza del Vescovo di Tropea-Mileto-Nicotera, Monsignor Attilio Nostro.
"La Diocesi - si legge sul sito web diocesano - sta vivendo un momento di sofferenza a causa di atti intimidatori che nulla hanno a che fare con la normale vita cristiana delle parrocchie. Per questo mi appello nuovamente alle comunità cristiane perché non si lascino scoraggiare da questo linguaggio di violenza. Non dobbiamo cedere a questa logica, facendoci tentare dallo sconforto e dalla rabbia. Non possiamo accettare questo linguaggio, non dobbiamo rispondere all’odio con odio, sapendo che non è possibile dialogare davvero con chi si rifiuta di farlo. Ringrazio di cuore le forze dell’ordine per la professionalità con la quale ci stanno aiutando e sostenendo in questo momento umanamente difficile, e anch’io continuerò a garantire ai miei sacerdoti la mia costante presenza perché possano svolgere il proprio prezioso servizio in favore del Popolo di Dio".