Advertisement

Le reliquie del Beato Rosario Livatino a Napoli nei primi giorni di marzo

Il magistrato Livatino venne ucciso dalla mafia nei pressi di Agrigento a soli 37 anni. E’ stato beatificato il 9 maggio 2021.

La locandina dell'evento - Arcidiocesi di Napoli |  | La locandina dell'evento - Arcidiocesi di Napoli La locandina dell'evento - Arcidiocesi di Napoli | | La locandina dell'evento - Arcidiocesi di Napoli

Da venerdì 1° a lunedì 4 marzo le reliquie del Beato Rosario Livatino saranno a Napoli.

Il magistrato Livatino venne ucciso dalla mafia nei pressi di Agrigento a soli 37 anni. E’ stato beatificato il 9 maggio 2021.

Il programma – pubblicato dall’Arcidiocesi di Napoli – è molto intenso.

Le reliquie arriveranno nella Cattedrale di Napoli il 1° marzo alle ore 9. Nel pomeriggio si svolgerà una Via Crucis a cui parteciperanno magistrati e avvocati presieduta dal Cardinale Angelo Comastri, Arciprete emerito della Basilica di San Pietro in Vaticano.

Sabato 2 le reliquie saranno trasportate nell’istituto penitenziario Salvia per un incontro di preghiera con i detenuti. Nel pomeriggio analogo evento presso l’istituto penitenziario minorile di Nisida.

Advertisement

Domenica 3 alle ore 11 la Messa presieduta dall’Arcivescovo di Napoli Monsignor Domenico Battaglia. Nel pomeriggio l’arrivo delle reliquie presso la Casa di Vetro, struttura che accoglie un centinaio di bambini.

Lunedì 4 in mattinata l’incontro con le scuole e alle 19,30 l’incontro di preghiera presieduto dall’Arcivescovo Battaglia.