Roma , martedì, 30. gennaio, 2024 16:00 (ACI Stampa).
Anche quest’anno il Centro Oratori Romani mette a disposizione due posti per i volontari del Servizio Civile Universale.
Un comunicato stampa ufficiale da sapere che è già possibile presentare la domanda tramite la piattaforma DOL predisposta dal Dipartimento delle Politiche Giovanili ed il Servizio Civile Universale.
Da quasi 80 anni il COR promuove la pastorale oratoriana della Diocesi di Roma seguendo un proprio metodo originale, investendo sulla formazione degli animatori, in gran parte adolescenti e giovani, e operando nei territori per favorire la crescita degli oratori parrocchiali.
Il COR è infatti accreditato all'Albo degli Enti di Servizio Civile Universale come ente "che può accogliere operatori volontari, coinvolgendo i giovani prevalentemente in esperienze di accoglienza dei più piccoli, in linea con la mission associativa. Possono presentare domanda tutti i giovani, tra i 18 ed i 28 anni, che intendono partecipare al bando di Servizio Civile Universale fino alle 14.00 di giovedì 15 febbraio 2024".
Si legge ancora sul sito che " il progetto che coinvolge l’associazione, dal titolo, “Alta frequenza”, è in linea "con gli obiettivi del più ampio programma di cui fa parte e ambisce a combattere il problema della povertà educativa, affrontando il fenomeno della dispersione scolastica fin dai primi anni del percorso scolastico, operando su più fronti per supportare il territorio con i ragazzi in maggiore difficoltà e alimentando le reti e gli strumenti esistenti contro la dispersione".