Washington , giovedì, 25. gennaio, 2024 17:00 (ACI Stampa).
Questa settimana l’Eternal World Television Network ha pianto la morte inaspettata di padre Elias Leyds, CSJ, fondatore di EWTN Low Countries (Paesi Bassi) che è stato descritto come "un uomo brillante, un sacerdote fedele e un incoraggiante testimone di fede".
Leyds, convertitosi al cattolicesimo negli anni '80, si è unito alla Comunità francese di San Giovanni nel 1987. Ha lanciato EWTN Paesi Bassi nel 2019. È stato annunciato dalla rete che è morto “improvvisamente” questa settimana. Non è stata fornita alcuna causa di morte.
Il presidente del consiglio di amministrazione e amministratore delegato di EWTN, Michael Varsavia, ha affermato che Leyds era "un uomo straordinario e completamente dedito a portare la missione di EWTN nei Paesi Bassi, e in particolare nel suo paese natale, l'Olanda".
"Per tutti coloro che lo conoscevano, questa notizia è molto triste, ma soprattutto per i nostri colleghi di EWTN Low Countries - ha detto Warsaw - Padre Elias era il cuore di quell'apostolato. Ci mancherà molto."
Il CEO di EWTN ha chiesto anche di unirsi nelle preghiere per il riposo della sua anima e per i colleghi che piangono la sua scomparsa.