Catania , mercoledì, 6. dicembre, 2023 17:00 (ACI Stampa).
Il pellegrinaggio nazionale della statua della Vergine della Medaglia Miracolosa, è ospitato da Catania dove dal 7 al 10 dicembre, la parrocchia di Santa Maria della Salute osputa la immagine sacra. "Oltre ad alimentare la nostra comune devozione alla vergine Maria e alla Medaglia Miracolosa,- spiega il parroco don Giovanni Mazzeppi- che tante grazie ha concesso alle persone che la portano con fede e devozione, ci saranno momenti di catechesi mariane e visita ai malati e sofferenti del quartiere, con una particolare attenzione alle numerose case di riposo di cui il nostro territorio parrocchiale ha la cura pastorale. Inoltre, ci saranno momenti rivolti ai ragazzi che frequentano il catechismo per aiutarli a crescere nella devozione a Maria".
Il Pellegrinaggio nazionale della statua della Vergine della Medaglia Miracolosa, di cui Catania è tappa, ha preso avvio lo scorso 11 novembre 2020, in Vaticano, con la benedizione di Papa Francesco in ricordo del 190° anniversario delle apparizioni a Santa Caterina Labouré e guarda al 27 novembre 2030, quando si celebrerà il bicentenario.
Il programma della “Tre giorni con Maria” nella parrocchia di Santa Maria della Salute a Catania prevede:
Giovedì 7 dicembre: alle 17 l’accoglienza della Statua della Madonna; alle 17.30 e alle 19 la celebrazione delle Sante messe prefestive; alle 21 la Veglia Mariana.
Venerdì 8 dicembre, festa dell’Immacolata Concezione della B.V. Maria: la celebrazione delle Sante messe alle ore 8 – 9 - 10.30 - 12; alle 17.15 Santo Rosario Meditato; alle 18 la celebrazione della Santa Messa.