Advertisement

Cammini giubilari sinodali, il 2 dicembre si parla di giustizia e fraternità

Appuntamento alle 14 presso l’Aula Nuova del Sinodo

La locandina dell'evento - Fondazione Fratelli Tutti |  | La locandina dell'evento - Fondazione Fratelli Tutti La locandina dell'evento - Fondazione Fratelli Tutti | | La locandina dell'evento - Fondazione Fratelli Tutti

Il prossimo 2 dicembre alle 14 presso l’Aula Nuova del Sinodo avrà luogo l’incontro Dalla Giustizia alla fraternità, sesto appuntamento dei Cammini Giubilari Sinodali, organizzati dalla Fondazione Fratelli tutti in collaborazione con la Basilica Papale di San Pietro, in preparazione al Giubileo 2025.

Si discuterà della giustizia e della sua promozione nelle diverse realtà quotidiane, in linea con l’Enciclica Fratelli tutti.

Tra gli oratori la professoressa Marta Cartabia, già presidente della Corte costituzionale e Ministro della Giustizia della Repubblica Italiana, padre Mario Picech S.I., per anni cappellano del carcere di massima sicurezza nella Islas Marias in Messico e Valeria Collina, di fede musulmana e madre di uno dei tre terroristi degli attentati del 3 giugno 2017 a Londra, che sta promuovendo il dialogo attraverso la costruzione della giustizia che rifiuta ogni forma di violenza.

Moderatore sarà il gesuita padre Francesco Occhetta, segretario generale della Fondazione Fratelli tutti.

Dopo gli interventi dei relatori, il pomeriggio proseguirà con tavoli di condivisione per riflettere e scambiarsi buone pratiche sul tema discusso. Al termine  visita a porte chiuse nella Basilica di San Pietro per ripercorrere spiritualmente il tema della giustizia.

Advertisement