Advertisement

Bambini vittime di violenza, guerre e indifferenza: la Messa del Cardinale Lojudice

La celebrazione il 23 novembre alle 16,30 presso la cappella dell’Istituto Don Bosco

Il Cardinale Lojudice - Credit Arcidiocesi Siena - Colle di Val d’Elsa - Montalcino |  | Il Cardinale Lojudice - Credit Arcidiocesi Siena - Colle di Val d’Elsa - Montalcino Il Cardinale Lojudice - Credit Arcidiocesi Siena - Colle di Val d’Elsa - Montalcino | | Il Cardinale Lojudice - Credit Arcidiocesi Siena - Colle di Val d’Elsa - Montalcino

Il Cardinale Augusto Paolo Lojudice, Arcivescovo metropolita di Siena - Colle di Val d’Elsa - Montalcino e Vescovo di Montepulciano -Chiusi - Pienza, presiederà dopodomani 23 novembre alle ore 16.30, presso la cappella dell’Istituto Don Bosco, in via Palmiro Togliatti 161 a Roma, la Messa in memoria di tutte le piccole vittime di violenza, guerre e indifferenza.

Ne ha dato notizia la Diocesi di Roma. Insieme al porporato concelebrano Monsignor Riccardo Lamba, vescovo ausiliare di Roma e responsabile Servizio per la tutela dei minori e delle persone vulnerabili della Diocesi di Roma, e Monsignor Pierpaolo Felicolo, direttore generale della Fondazione Migrantes.

Il Cardinale Lojudice, romano, è stato dal 2015 al 2019 Vescovo ausiliare di Roma.  Ha ricevuto la berretta cardinalizia da Papa Francesco, in occasione del concistoro del 28 novembre 2020. 59 anni, Lojudice in precedenza è stato per anni parroco prima nella zona di Tor Bella Monaca e poi del Prenestino-Labicano. Durante il suo ministero nella Capitale il porporato ha ricoperto anche le funzioni di Direttore Spirituale del Pontificio Seminario Romano Maggiore.

Questa celebrazione è stata promossa dalle associazioni Fonte di Ismaele, Istituto di Medicina Solidale e Dorean Dote da oltre 15 anni impegnate nella tutela e nella promozione dei più piccoli soprattutto nella periferia della Capitale. Al termine della celebrazione verrà conferita al Cardinale Lojudcie la presidenza onoraria dell’Osservatorio Fonte di Ismaele.

L'Osservatorio Fonte d’Ismaele - ricorda il sito web della Diocesi Di Roma - inizia le sue attività il 18 dicembre 2018 attraverso un Protocollo d’Intesa tra il Vicariato di Roma, l’Associazione Doreàn Dote – Onlus e l’Associazione “Istituto di Medicina Solidale” – Onlus.

Advertisement