Advertisement

A novembre la Festa d'autunno degli oratori a Trani, Barletta e Bisceglie

A novembre la ‘Festa di autunno’ degli oratori Anspi

Locandina evento |  | https://www.portalecce.it/ Locandina evento | | https://www.portalecce.it/

Nella diocesi di Trani-Barletta-Bisceglie si svolgerà nel mese di novembre la “Festa di autunno” degli oratori Anspi.

A dare la notizia è la stessa diocesi e anche Portalecce. "Nelle quattro domeniche del mese presso gli oratori presenti in tutto il territorio diocesano si svolgeranno giornate di incontro, amicizia e condivisione dove bambini, ragazzi, educatori, allenatori, genitori si ritroveranno prima intorno all’altare per la celebrazione dell’eucaristia domenicale e poi attorno ad un pallone per giocare a calcio", si legge sul portale.

“La novità di questa manifestazione è che per la prima volta - afferma don Francesco Doronzo, presidente zonale Anspi - le squadre saranno miste di vari oratori e tutti i piccoli calciatori non giocheranno uno contro l’altro ma uno insieme all’altro, nello spirito sinodale”.

“Il ringraziamento - continua don Francesco - va ai parroci degli oratori che mettono a disposizione le strutture parrocchiali a servizio di ragazzi e delle famiglie contribuendo così a costruire opere di socializzazione e crescita comunitaria. Naturalmente è fondamentale l’apporto e la dedizione dei mister, volontari presenti sui campi da gioco durante tutto l’anno per educare i più piccoli”.

L'invito è per tutti, prevista anche una merenda finale. Nella locandina ci sono orari e luoghi dove queste feste saranno previste per i giovanissimi.

Advertisement