Gerusalemme , venerdì, 13. ottobre, 2023 15:00 (ACI Stampa).
Mentre la guerra tra Israele e Hamas si inasprisce sulla scia degli attacchi terroristici di questa settimana, il Vice Custode di Terra Santa ha parlato della situazione sul campo e ha incoraggiato i cristiani a pregare per la pace in Medio Oriente.
Padre Ibrahim Faltas, frate francescano con sede a Gerusalemme, è il vice-custode di Terra Santa, il primo arabo a ricoprire questo incarico. Le responsabilità del 59enne includono le scuole della Custodia di Terra Santa e la gestione della Casa Nova a Gerusalemme.
"La situazione attuale può essere descritta come orribile! Vivo qui da molti anni, ma non ho mai visto nulla di simile", ha dichiarato il francescano ad ACI MENA, l'agenzia partner in lingua araba di ACI Stampa e CNA.
"Ho vissuto durante le guerre, ma la situazione non era così grave come ora. Quello che sta accadendo ora è anormale per tutti noi".
A causa delle violenze in corso, il sacerdote ha detto ad ACI MENA: "Non sappiamo quando la guerra finirà, e non sappiamo cosa comporterà questa guerra alla fine. La situazione è estenuante per tutti qui".