Roma , mercoledì, 30. dicembre, 2015 15:30 (ACI Stampa).
Quante sono le lettere che ogni mattina arrivano al Papa? Tantissime, e soprattutto dai bambini. E a tutte in qualche modo il Papa risponde.
Ma alcune più di altre hanno fatto breccia nel cuore di una vaticanista, Alessandra Buzzetti, che ha deciso di raccogliere disegni e letterine che arrivano al Papa e di “rispondere” proprio con le parole che il Papa ha rivolto nel suo pontificato ai bambini.
Ne è nato un libretto ricco di umanità adatto ai bambini di tutte le età con una selezione tra tutti i messaggi arrivati al Papa, anche i biglietti lanciati al passaggio della Papamobile.
Letterine a volte buffe, sempre piene di fantasia, alle quali simbolicamente l’autrice fa rispondere il Papa con le parole che ha spesso rivolte ai più piccoli.
Così rileggiamo della sua Prima Comunione, della infanzia. I proventi del diritto d’autore di questo libro sono interamente devoluti a favore dei “bambini del Papa” assistiti nel Dispensario Santa Marta che ogni giorno offre aiuto e ospitalità a circa cinquecento bambini in difficoltà e alle loro famiglie.