Milano , lunedì, 11. settembre, 2023 16:00 (ACI Stampa).
Dal 10 al 17 settembre si svolge Ac7, una settimana di iniziative per avviare con slancio il nuovo anno associativo dell’Azione cattolica ambrosiana.
A darne notizia è il sito della Chiesa di Milano. Il programma ha preso il via domenica 10 con «RidEstate la gioia!», ritrovo diocesano per i ragazzi dell’Acr (fino a 14 anni) e le loro famiglie, all’oratorio di Veniano dalle 16.30 alle 18.30. Quest’anno «abbiamo una bella novità per educatori – annuncia Gaia Boldorini, responsabile diocesana Acr – infatti organizziamo, nello stesso giorno, ma in mattinata, un incontro diocesano per tutti gli educatori dell’Acr e anche per chi vuole sapere di più della nostra proposta».
I giorni feriali della settimana di Ac7 iniziano invece con «Adoro il lunedì», una breve preghiera e riflessione per iniziare bene la settimana di studio e lavoro, in diretta alle 8 sul profilo Instagram dell’associazione.
In settimana continuano le giornate di studio adulti in altri luoghi della Diocesi: venerdì 15 settembre, alle 18 a Milano (parrocchia San Giorgio a Palazzo); sabato 16 dalle 9.30 a Rho (parrocchia San Paolo); lo stesso giorno alle 15.30 a Costa Masnaga (Scuola dell’infanzia), domenica 17 settembre a Lentate sul Seveso alle 9.30.
Il calendario di Ac7 propone poi la «Notte dei passaggi», il 16 settembre, per ragazzi e ragazze che hanno appena iniziato le superiori: saranno accolti nei gruppi Giovanissimi con una serata «avventurosa» all’oratorio di Birago (MB), dove passeranno anche la notte con i sacchi a pelo. Infine, il 17 settembre, si sposteranno presso l’oratorio di Lentate dove arriveranno i partecipanti a IncontrAci, una giornata di festa e di incontro per i giovani, giovanissimi e studenti.