Advertisement

Marocco e Brasile, il dolore di Papa Francesco

Il Papa ha inviato due telegrammi di cordoglio firmati dal Cardinale Parolin

Papa Francesco - Daniel Ibanez CNA |  | Papa Francesco - Daniel Ibanez CNA Papa Francesco - Daniel Ibanez CNA | | Papa Francesco - Daniel Ibanez CNA

Papa Francesco ha espresso il proprio dolore per il sisma che ha colpito ieri sera il Marocco attraverso un telegramma firmato dal Cardinale Parolin, Segretario di Stato.

Il Papa – scrive il Segretario di Stato – esprime “la sua profonda solidarietà, prega per il riposo dei morti, per la guarigione dei feriti e per la consolazione di quanti piangono la perdita dei loro cari e delle loro case”.

Il Pontefice prega Dio “affinchè sostenga i marocchini in questa prova e offre il suo incoraggiamento alle autorità civili e ai soccorritori”.

Papa Francesco, sempre attraverso il Cardinale Segretario di Stato, ha anche inviato un telegramma di cordoglio per le vittime delle alluvioni che hanno colpito lo stato brasiliano di Rio Grande do Sul.

Il Papa – scrive il Cardinale Parolin - esprime solidarietà e prega per le comunità colpite dalla forti piogge che hanno lasciato “una scia di distruzione e morte”.

Advertisement

Francesco assicura ai vescovi della regione “suffragi per l’eterno riposo delle vittime e preghiere per le famiglie, augurando che la ricostruzione delle località colpite avvenga in modo rapido ed efficiente”.