Roma , mercoledì, 26. luglio, 2023 10:00 (ACI Stampa).
Lo scorso giugno una trentina di missionari della Comunità Cattolica Shalom hanno organizzato “Stelle sulla Terra” una veglia di evangelizzazione nel quartiere San Lorenzo, a Roma. Dalle 22 alle 4 di mattina si sono susseguiti momenti di preghiera, adorazione ed intercessione con circa duecento partecipanti, la maggior parte giovani, che si sono avvicinati spontaneamente ai missionari.
Il cuore della missione è stata la Chiesa Di Santa Maria Immacolata e anche quella di San Giovanni Berchman che con le sue porte spalancate si affaccia sulla piazza, affinché le persone potessero entrare, accendere una candela e fare una preghiera, accolti dai missionari.
Lo studente di medicina Bruno Maria Jovele (20), uno dei giovani volontari di quella serata, racconta che all’inizio "non sapeva bene come riuscire a richiamare l’attenzione dei giovani che si trovavano in piazza". Sorprendentemente, "l’apertura delle porte della chiesa è subito diventata un motivo di attrazione data l' insolita attività in una fascia oraria inusuale".
“La cosa più bella della serata è stato vedere come tutti loro entravano con un volto e dopo aver ricevuto preghiera, uscivano con uno sguardo completamente rinnovato. In particolare, ognuno di loro ha potuto fare un’esperienza unica e personale con l’amore di Dio. Aiutare gli altri a conoscere l’amore di Dio è un qualcosa che ti cambia, ti migliora la vita”, riflette Bruno.
Padre Edie Bethlem, responsabile locale della Comunità Cattolica Shalom a Roma, racconta che è stato veramente stupito dalla presenza di tanti giovani durante la serata, e soprattutto, per il modo in cui la preghiera ha colpito i presenti.