Città del Vaticano , venerdì, 23. giugno, 2023 9:00 (ACI Stampa).
Papa Francesco ha assicurato che parteciperà alla Giornata Mondiale della Gioventù che si svolgerà dal 1 al 6 agosto a Lisbona, in Portogallo. "Alcuni pensano che a causa della malattia, non posso andare. Ma il dottore mi ha detto che posso, quindi sarò con voi", ha detto in un videomessaggio diffuso ieri.
Il video è stato registrato dal vescovo ausiliare di Lisbona, Américo Aguiar, proprio per rassicurare tutti della presenza del Papa ad agosto con i giovani da tutto il mondo.
“E non ascoltate quelli che riducono la vita a delle idee. Poveri. Hanno perso la gioia della vita e la gioia dell’incontro. Pregate per loro. Ma voi, con tutta la vita, con i tre linguaggi della vita. Il linguaggio della testa, quello del cuore e il linguaggio delle mani. Il linguaggio della testa per pensare chiaramente a quello che sentiamo e facciamo. Il linguaggio del cuore per sentire bene, profondamente, quello che pensiamo e facciamo. Il linguaggio delle mani per realizzare quello che sentiamo e pensiamo. Avanti, coraggio. Ci vediamo a Lisbona”, conclude il videomessaggio di Papa Francesco.