Paranà , giovedì, 22. giugno, 2023 16:00 (ACI Stampa).
La parrocchia di Santa Antônio, a Cambé, un comune del Brasile nello Stato del Paraná, è "in lutto per la morte violenta della giovane Karoline Verri Alves". È stata uccisa la mattina del 19 giugno, in un attacco alla professoressa della scuola statale Helena Kolody, dove studiava. "La giovane era attiva nella Chiesa, era un chierichetto e partecipava al gruppo giovanile", si legge in una dichiarazione pubblicata sui social network della parrocchia.
ACI digital in un articolo racconta la dinamica. L'attacco è avvenuto intorno alle 9 del mattino, quando un ex studente di 21 anni della scuola è entrato nella scuola sostenendo di aver bisogno di una copia della sua trascrizione. Una volta all'interno del College, ha iniziato a sparare con un revolver calibro .38.
Karoline Verri Alves, 16 anni, è morta sul colpo. Il suo fidanzato, Luan Augusto, anche lui di 16 anni, è stato colpito e portato all'ospedale universitario di Londrina (PR). Secondo l'ospedale, è "in condizioni molto gravi, in assistenza ventilatoria, sedato e monitorato".
La polizia è stata chiamata e l'uomo armato è stato arrestato e portato alla stazione di polizia. Il movente del crimine non è ancora noto.
In una dichiarazione, la parrocchia di Sant'Antonio ha espresso il suo dolore per la morte di Karoline, "in particolare la comunità cattolica Nostra Signora del Divino Amore, a Jardim Primavera", di cui i genitori dell'adolescente sono coordinatori.
"In questo momento di dolore, la parrocchia di Sant'Antonio di Cambé e la comunità di Nostra Signora del Divino Amore offrono preghiere per le famiglie delle vittime e la comunità scolastica psicologicamente scossa", ha detto la parrocchia.
Anche il gruppo di preghiera a cui l'adolescente ha partecipato ha espresso il suo rammarico sui social media. "Chiediamo preghiere per tutta la sua famiglia e per la famiglia di Luan", ha detto.